Domande Frequenti (F.A.Q.)

REGISTRAZIONE ED ORDINATIVI

La registrazione sul sito è necessaria?

No. Puoi decidere di acquistare da questo sito senza registrarti oppure di godere dei vantaggi della registrazione (Promozioni, Coupon sconti, ecc..).
Durante l'acquisto potrai decidere di registrare un nuovo account, utilizzare un tuo account già creato in passato o procedere acquistando come OSPITE. Se sei un utente registrato, durante l'ordine, non ti sarà richiesto di specificare l'indirizzo di spedizione (a meno che tu non voglia indicare un nuovo indirizzo), nonchè i tuoi dati personali e l'indirizzo di fatturazione.In altre parole, la procedura di acquisto successivamente alla registrazione è molto più immediata.
Se invece preferisci acquistare senza registrarti, allora potrai immettere i dati necessari all'evasione dell'ordine (ivi compreso un indirizzo email ove ricevere conferma dell'ordine ed informazione sullo stato della spedizione).
Qualora decidessi di registrarti sul sito StampaDiscount.it, potrai godere delle iniziative e delle promozioni che periodicamente vengono inviate ai nosti clienti via email o attraverso la nostra NewsLetter.

Come si effettua un ordine?

Dopo aver scelto il prodotto e selezionato le eventuali varianti/opzioni (dimensioni, colore, materiale, ecc.) potrai aggiungerlo al tuo carrello. A questo punto potrai decidere se continuare con ulteriori acquisti o procedere al pagamento (VAI AL CARRELLO). Dovrai semplicemente compilare la pagina per l'acquisto inserendo i tuoi dati di fatturazione e di spedizione (i dati sono inseriti automaticamente se sei un utente registrato, con sempre la possibilità di specificare variazioni sull'indirizzo di spedizione), scegliendo poi il corriere e la modalità di pagamento.

E' possibile conoscere lo stato del mio ordine?
Si, accedendo al tuo account, potrai visualizzare lo stato di ogni tuo ordine (in attesa, in elaborazione, completo). Inoltre riceverai una email ogni volta che il tuo ordine cambierà stato stato.

Posso modificare o cancellare un ordine già effettuato?
Se non hai completato tutte le fasi dell'acquisto, puoi modificare (aggiungere o rimuovere) i prodotti del tuo carrello.
Se invece la procedura di acquisto è stata completata, non sarà possibile modificare o cancellare l'ordine.
Per la cancellazione di un ordine effettuato il giorno precedente (quindi entro 24 ore) devi contattare i nostri uffici telefonicamente allo 0965.55246 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00.

Superate le 24 ore dalla data/ora dell'ordine, la cancellazione non potrà essere effettuata poichè la tua richiesta sarà in fase di stampa/elaborazione.


Come faccio ad inviare i file di stampa?

E' possibile inviare il file di stampa durante la configurazione del prodotto attraverso la maschera di scelta delle varianti/opzioni. Qualora decidessi di inviare il file contestualmente alla scelta del prodotto, dovrai cliccare spuntare la casella "Invia File Adesso". Vedrai in tal caso comparire il pulsante per la scelta del file da caricare. Potrai caricare file in formato JPG, TIF, PDF. Qualora il file fosse di dimensioni (peso in MegaByte) troppo grandi o, comunque, nel caso in cui preferissi inviarci il file dopo l'ordine, ti raccomandiamo di inviare una email all'indirizzo inviofile@stampadiscount.it. Oltre ad allegare il file, ricorda di indicare il numero d'ordine presente nella email di conferma dell'ordinativo eseguito.

Come faccio a recuperare i dati di accesso al sito?

Clicca il tasto ACCEDI (nella barra dei menù in alto) e quindi clicca sul link “Hai dimenticato la password?” in basso a destra. Nella pagina per il recupero della password ti verrà richiesto di inserire l'indirizzo mail di registrazione.
Riceverai in breve tempo una email per il reset (per resettare) della password. Basterà cliccare il link "RESETTA LA PASSWORD" per generare una nuova password per l'accesso al tuo conto (account).
Qualora dopo molto tempo non riceverai l'email, prova a controllare che non sia finita nello SPAM (posta indesiderata). Se anche qui non troverai l'email per il reset della password, riprova la procedura di recupero o contattaci all'indirizzo info@stampadiscount.it.

 

PREDISPOSIZIONE FILE: COME PREPARARE IL FILE DI STAMPA

Piccolo Formato

Predisporre il file in PDF con risoluzione delle immagini non inferiore a 300 dpi scala 1:1.
I colori devono essere tutti in CMYK (ciano, magenta, giallo, nero).
Le immagini in RGB saranno convertite automaticamente in CMYK.
Qualora la conversione dovesse generare risultati differenti i file verranno scartati e sarete invitati ad inviare nuovi file corretti.
I file devono avere almeno 2 mm di abbondanza per ogni lato.
Si consiglia di mantenere i testi e le cornici almeno a 5 mm dal bordo.

Grande Formato - Espositori

Predisporre il file in formato PDF, TIF o JPG.
I file devono essere predisposti a risoluzione di min 150 dpi scala 1:1.
I colori devono essere tutti in CMYK (ciano , magenta , giallo, nero).
Le immagini in RGB saranno convertite automaticamente in CMYK.
Qualora la conversione dovesse generare risultati differenti i file verranno scartati e sarete invitati ad inviare nuovi file corretti.
Attenzione è sempre necessario mantenere le scritte all’interno di 2,5 cm. dal bordo finito.

In cosa consiste la verifica del file?

Sia nel caso tu decida di inviare il file contestualmente all'invio dell'ordine, sia qualora il file venisse inviato in un secondo momento (via email all'indirizzo inviofile@stampadiscount.it ricordando di citare il numero d'ordine), provvederemo a verificare che il file rispetti i requisiti richiesti per la stampa.
Se il file è idoneo, esso verrà processato per la stampa, se invece le caratteristiche del file sono tali da compromettere il risultato finale, sarai invitato a ritrasmettero in modo corretto e resteremo in attesa che il nuovo file sia inviato nuovamente.
Se durante l'ordine non hai optato per la verifica del file (€ 4,00), allora il lavoro verrà stampato comunque indipendentemente dagli eventuale scarsa resa.

 

MODIFICA/AGGIUNTA DI INDIRIZZI DI SPEDIZIONE E DATI DI FATTURAZIONE

E' possibile ricevere la merce ad un indirizzo diverso da quello specificato per la creazione del mio account?

Certo, spesso accade di voler inviare la merce ad un altro indirizzo. Potrai specificare un altro indirizzo durante la fase di ordine. E' molto semplice!
Potrai inoltre salvare il nuovo indirizzo di spedizione nella tua bacheca per eventuali ordini futuri da spedire allo stesso recapito.

E' possibile modificare i dati per la fatturazione?

Certo, potrai specificare i nuovi dati per la fatturazione durante la fase di ordine o dalla bacheca del tuo account.
Tali dati potranno essere inoltre salvati in bacheca per eventuali ordini futuri.

 

FATTURAZIONE E PAGAMENTI

Quando riceverò la fattura?

Non appena la fattura verrà emessa, riceverai una email all'indirizzo utilizzato durante la registrazione o in generale durante la fase di acquisto (in caso di acquisto come OSPITE).
L'email conterrà la fattura in formato PDF. Se non riceverai la fattura dopo molti giorni dalla ricezione della merce controlla che l'email non sia nella posta indesiderata (SPAM) ed in caso negativo contattaci telefonicamente o via email.

Quali metodi sono accettati per il pagamento di un ordine?

Durante l'acquisto potrai scegliere se pagare con PayPal, con ricarica PostePay o con Bonifico Bancario Anticipato.
In caso di pagamento con Bonifico, effettuare il pagamento a favore di:

CLEUGRAPHIC Sas
Conto corrente n. 605835
IBAN: IT42D01030 16303 000000605835
ABI: 01030
CAB: 16303
Banca: Monte dei Paschi di Siena

Ricordando di specificare il numero d'ordine nella causale del bonifico

In caso di pagamento con bonifico bancario anticipato ricordate di inviare, all'indirizzo email info@stampadiscount.it, una email con il CRO (Codice di Riferimento Operazione) ed il numero d'ordine.
Questo ci consentirà di prendere in carico l'ordinativo già a partire dal giorno (lavorativo) successivo alla data di ricezione della email, evitando di attendere l'avvenuto accredito dell'importo del tuo acquisto sul nostro conto corrente.
Qualora non provvedessi ad inviarci tale email, dovremo attendere l'accredito prima di processare il tuo ordine.

 

SPEDIZIONI

Quanto costa la spedizione?

Il costo è funzione del peso/volume della merce rapportato all'indirizzo della spedizione.
Il sito, anche prima di concludere l'ordine, ti consente di simulare i costi di spedizione sulla base dell'indirizzo che inserirai nel form di simulazione dei costi.
Inoltre durante l'acquisto, ancor prima di concludere l'ordine, verrà visualizzato il costo della spedizione sulla base dell'indirizzo che hai scelto per il recapito della merce.

Quando riceverò la merce ordinata?

In genere la merce viene consegnata entro due/tre giorni lavorativi da quando la merce verrà affidata al corriere per la consegna, tranne che per le isole e le zone remote per le quali sarà necessario attendere uno/due giorni in più.
Per maggiori dettagli puoi consultare la pagina del corriere TNT dove troverai informazioni sui tempi di consegna per la tua destinazione.

E' possibile essere contattato dal corriere per conoscere la data/ora della consegna?

No. Il corriere non offre questo servizio. La consegna avviene in genere dalle 9.00 alle 18.00 dal lunedì al venerdì, escluso i festivi.

E' possibile richiedere la consegna di più prodotti ad indirizzi diversi (indirizzi multipli)?

Si! E' possibile. In caso di ordine di più prodotti potrai specificare per ognuno di essi l'indirizzo di spedizione cliccando dal carrello della spesa il link "Acquisto con indirizzi multipli".

Posso sapere dove si trova il mio pacco?

Si! All'atto della spedizione riceverai una email con il codice di tracking.Potrai collegarti al sito del corriere (TNT) per essere aggiornato sullo stato della spedizione. In alternativa puoi accedere al tuo account alla voce "ordini". Qui potrai visualizzare le informazioni sulla spedizione.

Cosa succede se sono assente all'atto della consegna?

Il corriere esegue massimo tre tentativi di consegna. Se non dovesse mai trovarti, il pacco andrà in filiale per due giorni e noi verremo informati che la merce è in giacenza.
Non appena informati dal corriere, ti contatteremo per fornirti informazioni su come procedere per reperire il pacco. Se la merce non viene svincolata in tempo utile, la merce verrà riconsegnata alla nostra azienda che provvederà a distruggerla.

Cosa fare se l'involucro del pacco risulta danneggiato?

Se all'atto della consegna riceverai un imballo danneggiato, puoi decidere di accettare la consegna firmando con riserva il documento allegato del corriere, specificando esplicitamente "Accettato con riserva allegato del corriere, riportando espressamente la dicitura “Accettato con riserva di verifica per imballo bucato, piegato,ecc....”. Se il corriere si dovesse rifiutare di riportare per iscritto la tua riserva, ti invitiamo a rifiutare la consegna della merce.